https://calzaturedorini.it

Termini e Condizioni

Gli acquisti effettuati su www.calzaturedorini.it sono soggetti alla disciplina dettata dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, in materia di contratti a distanza, in quanto si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

1 – GLOSSARIO

Ai fini delle corretta comprensione e validità delle presenti condizioni generali di vendita sul sito www.calzaturedorini.it ed in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, si specifica che i termini di seguito riportati, avranno il significato ivi specificato.

1.1 “Condizioni Generali”: sono tutte le condizioni di vendita sul sito www.calzaturedorini.it, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra Calzature Dorini se il cliente.

1.2 Calzature Dorini “Fornitore” è la società proprietaria del sito www.calzaturedorini.it che intende effettuare la vendita tramite Internet, limitatamente al territorio italiano, dei prodotti appartenenti al proprio assortimento a soggetti privati, nonché a professionisti del mercato sanitario e medicale per lo svolgimento della propria attività professionale. La società ha sede legale in Via Foggia 154, 85025 Melfi (Pz)

1.3 “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o le merci e/o servizi commercializzati Calzature Dorini facenti parte del proprio assortimento.

1.4 “Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti e Servizi, intendendosi per tale, la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto

1.5 “Sito”: l’insieme delle pagine Web consultabili nella rete internet all’indirizzo. www.calzaturedorini.it

2 – OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza, e cioè il negozio giuridico avente per oggetto i prodotti e i servizi in offerta sul sito, stipulato tra Calzature Dorini ed il cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore tramite la propria piattaforma.

3 – REALIZZAZIONE DEL VINCOLO CONTRATTUALE

3.1 Tutti i contratti sono conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente al sito ove, seguendo le indicate procedure, si procede alla conclusione del contratto per l’acquisto del prodotto o servizio prescelto.

3.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi Calzature Dorini devono essere completati in tutte le parti e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti o servizi ordinati, del Cliente e del luogo di consegna della merce.

3.3 L’ordine di acquisto trasmesso Calzature Dorini vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata on line.

3.4 La conferma d’ordine da parte di Calzature Dorini, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.

3.5 Il contratto si intende concluso e diviene vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto viene inviata al Cliente.

3.6 Calzature Dorini si riserva la facoltà a proprio insindacabile giudizio di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

4 – CONSEGNA

4.1 Calzature Dorini provvede fornire al Cliente i servizi selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante attivazione, ovvero personalmente con propri incaricati.

4.2 I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a Calzature Dorini.

4.3 L’attivazione del servizio è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Calzature Dorini.

4.4 La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata da Calzature Dorini sulla base dei dati relativi alla codifica utente effettuata all’atto della registrazione nel sito.

5 – PREZZI

5.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.

5.2 Salvo diversa indicazione, i prezzi dei Prodotti sono esclusi di IVA e di ogni altra imposta.

5.3 I prezzi dei singoli servizi, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

6 – SERVIZI

6.1 I Servizi non vengono forniti in prova; il Cliente è responsabile della scelta dei servizi ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.

7 – RESPONSABILITÀ

7.1 Calzature Dorini non è responsabile per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione alla fornitura richiesta nei tempi concordati e previsti dal presente contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri, dei dipendenti di società terze o dei dipendenti dei vettori dei quali Calzature Dorini si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo o dipendente da quest’ultima.

8 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

8.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.

8.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs. n. 185/1999. 8.3 L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito; in mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

9 – DIRITTO DI RECESSO

9.1 Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori, da aziende e da persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.

9.2 Il solo “consumatore” ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni dal ricevimento del servizio.

9.3 Per esercitare il diritto di recesso il consumatore deve prendere contatto il Servizio Clienti di Calzature Dorini comunicando gli estremi della fattura. In caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il cliente deve comunicare anche il codice del servizio acquistato che intende restituire. Entro 48 ore dalla comunicazione il Consumatore dovrà far pervenire a mezzo lettera raccomandata o fax una dichiarazione scritta e firmata contenente volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti a: Calzature Dorini – Via Foggia 154, 85025 Melfi (Pz)

10 – PAGAMENTI

10.1 I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito o con altre forme elettroniche vengono effettuati mediante una connessione protetta, direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on-line” con il quale Calzature Dorini è convenzionata. Calzature Dorini non entra in possesso dei dati della carta di credito del cliente e non può essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta in oggetto.

11 – MODIFICHE ALLE CONDIZIONI DI CONTRATTO

11.1 Calzature Dorini riserva la facoltà di modificare le norme che disciplinano queste Condizioni Generali nonché le condizioni economiche applicate allo stesso.

11.2 Le variazioni sfavorevoli al Cliente saranno al medesimo comunicate a mezzo posta elettronica all’ultimo indirizzo da questi indicato.

11.3 In caso di modifiche sfavorevoli il Cliente potrà, entro 15 giorni dalla ricezione della relativa comunicazione, recedere dal contratto. In caso contrario le variazioni si intenderanno accettate

12 – PROBLEMI NELLA VISUALIZZAZIONE DELLE PAGINE

12.1 Il cliente deve dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet. Qualora il cliente non riuscisse più a visualizzare parte o tutto il sito nessun addebito o responsabilità può essere imputato a Calzature Dorini.

13 – SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

13.1 Calzature Dorini si riserva la facoltà di sospendere la visibilità del Sito in tutte o anche solo in parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all’efficienza ed alla sicurezza del medesimo. In questi casi Calzature Dorini, fatti salvi motivi di particolare urgenza, provvederà a darne comunicazione ai clienti con qualunque mezzo ritenuto idonee e non appena possibile.

14 – CONTROVERSIE

14.1 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato on line dal Cliente con Calzature Dorini è sottoposta alla giurisdizione italiana.

14.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato on line dal Cliente con Calzature Dorini.

14.3 Viene eletto quale Foro competente il Foro di Roma. Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e dopo attenta rilettura di accettarne espressamente tutti i punti.